I Limoni per la Ricerca

``I Limoni per la Ricerca`` è un progetto di Fondazione Umberto Veronesi realizzato in partnership esclusiva con Citrus. L'appuntamento annuale, della durata di un paio di settimane circa, ha il duplice obiettivo di divulgare i benefici nutrizionali del limone e raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica attraverso la vendita di speciali retine acquistabili nelle principali catene della GDO italiana.

IL LIMONE: LA FRUIT-STAR DEL PROGETTO

È l'agrume più utilizzato in cucina, ma pochi ne conoscono appieno le proprietà salutari.
Con questo progetto ci impegniamo a divulgarle e a far si che la ricerca scientifica in nutrigenomica non si fermi.

Con “I Limoni per la Ricerca” la raccolta fondi per la ricerca scientifica si sposta dalle piazze ai banchi dei supermercati, coinvolgendo attivamente i punti vendita che aderiscono al progetto: oltre 3000 supermercati e ipermercati coinvolti in tutta Italia. “I Limoni per la ricerca” sono un esempio di collaborazione possibile tra fornitore e Grande Distribuzione Organizzata con l’obiettivo comune di svolgere una concreta attività di responsabilità sociale a sostegno della ricerca scientifica. Siamo così convinti della bontà del progetto che, durante le settimane in cui l’iniziativa è in atto, ritiriamo dal mercato i limoni a marchio “Citrus L’Orto Italiano” per dare spazio solo alle speciali retine.

Dal 15 al 30 Aprile

Raccolti 240 mila euro
Adottati 8 ricercatori
Scopri di più

Dal 3 al 16 Marzo

Raccolti 210 mila euro
Adottati 7 ricercatori
Scopri di più

Dal 4 al 28 Aprile

Raccolti 150 mila euro
Adottati 5 ricercatori
Scopri di più

Dal 19 al 30 Aprile

Raccolti 90 mila euro
Adottati 3 ricercatori
Scopri di più

LOGO_PBAward

Premio Sustainability 2019

I Limoni per la Ricerca: un pensiero positivo diventato concreto

Citrus l’Orto Italiano e Fondazione Umberto Veronesi hanno vinto l’importante premio nella categoria Sustainability 2019 per il progetto I Limoni per la Ricerca, che unisce prevenzione a tavola, ricerca scientifica e responsabilità sociale.

La felicità premia il business.
Ne è certa la Scuola di Palo Alto che si occupa di promuovere la Scienza dell’Happiness e che da sei anni ha istituito il Positive Business Award, un riconoscimento per aziende, persone e organizzazioni che si sono distinte per la propria impronta etica e positiva.

Marianna Palella, CEO e brand Manager di Citrus e Daniela Genovesi, responsabile progetti corporate Fondazione Umberto Veronesi

23 borse di ricerca sono state finanziate grazie al progetto

I Limoni per la Ricerca

Domande? Apri la chat