BERGAMOTTO CITRUS: LA FRUIT-STAR CHE INAUGURERÀ LA RUBRICA “IL BUGIARDINO DI FATAZUCCHINA”

Il bergamotto firmato Citrus l’Orto Italiano sarà la fruit-star che inaugurerà “Il Bugiardino di Fata Zucchina”,  una nuova rubrica di “Parola di Pollice Verde”, il programma di Luca Sardella realizzato in collaborazione con la figlia Daniela che racconta l’Italia Green e promuove il Made in Italy, mostrando ogni settimana eccellenze paesaggistiche e agroalimentari del nostro Paese. All’interno del programma si parla di benessere, salute e piaceri del palato e la nuova rubrica di “ricette didattiche” tenuta da Fata Zucchina (alias Renata Cantamessa) racchiude tutto ciò.

Dal 2013 Renata Cantamessa ha iniziato a vestire l’identità di Fata Zucchina, da lei creata per essere un’icona moderna del Food & Wealth (Health + Welfare) e divulgare nuovi modelli di integrazione e consumo nella relazione tra persone e territorio. Il “Il Bugiardino di Fata Zucchina” nasce proprio per questo ed è ora divenuto una vera e propria rubrica: approfondisce temi legati all’adozione di uno stile di vita sano e positivo e condivide ricette attinenti al tema trattato. In occasione del suo debutto su Rete4, Fata Zucchina ha scelto il bergamotto firmato Citrus, l’oro verde di Calabria, come fruit-star. Realizzerà due preparazioni che mostreranno come utilizzarlo facilmente in cucina: una versione come aperitivo, chiamata “aperò, e una versione come bevanda naturale da bere ogni mattina, per un buongiorno di salute 7/7.  

Citrus l’Orto Italiano nasce con un obiettivo ben preciso: promuovere e sensibilizzare riguardo la prevenzione e la sana alimentazione, perché la salute passa anche dalla propria tavola. L’innovativa azienda si impegna costantemente nella ricerca e valorizzazione di prodotti locali, sani e genuini che apportano un reale benessere all’organismo, e tra questi vi è anche il bergamotto di Reggio Calabria. Il Re degli Agrumi, che cresce solamente da Ottobre a Marzo in una fascia di terra lunga 100 km che si da Villa San Giovanni si estende fino a Monasterace. Il re degli agrumi contiene 350 polifenoli, alcune vitamine del gruppo B e vitamina C: un potente alleato della nostra salute, ricco di proprietà antiossidanti, antifiammatorie, vasoprotettive e in grado di ridurre i lipidi e la glicemia.  

Noi di Citrus siamo stati tra i primi a riscoprire e valorizzare il bergamotto raccontando le incredibili proprietà benefiche di questo frutto dimenticata. Quando Renata, Fata Zucchina, ha scelto il Re degli Agrumi per inaugurare la sua rubrica – afferma Marianna Palella, giovane CEO e Founder di Citrus l’Orto Italiano – sono rimasta piacevolmente colpita. La nostra storia parla di recupero, valorizzazione, salute e benessere: questo è ciò che fa Renata Cantamessa con la sua attività di divulgazione e l’essenza del programma “Parola di Pollice Verde”.

CONDIVIDI
Domande? Apri la chat