Di che cosa sa il bergamotto?

In questi giorni il magazzino di Citrus inizia ad essere invaso da un profumo inconfondibile… quello del bergamotto. 

Ed insieme al bergamotto arrivano anche le vostre domande, prima tra tutte:“Ma di che cosa sa il bergamotto Citrus?” Oggi vi daremo la risposta 😜

Il bergamotto ha un sapore unico nel suo genere, deciso, acre, molto simile a quello del limone, ma più fruttato.

“Com’è il suo profumo ?” Conosciuto anche come “L’Oro Verde di Calabria”, il bergamotto è un agrume dal profumo inebriante delicato e non troppo pungente. Provate a chiudere gli occhi e annusartelo vi trasporterà con la mente nei verdi agrumeti Calabresi.

“Come lo utilizzo?”

Dagli antipasti al dolce il bergamotto è una sicurezza. Grazie alla sua estrema versatilità in cucina lo puoi utilizzare in ogni piatto, noi di Citrus, per esempio, andiamo pazzi per il risotto al bergamotto. 

Ma se sei alla ricerca di ricette più semplici ti basterà grattugiarne la buccia sui tuoi piatti per dare un tocco più sofisticato. Infatti, la scorza del bergamotto Citrus, rigorosamente non trattata in superficie, è ricca di fibre, vitamina C e limonene. Grazie a questi preziosi elementi, il bergamotto possiede proprietà antinfiammatorie e diversi studi scientifici hanno dimostrato che è un potente alleato per ridurre il livello di colesterolo nel sangue. 

Si può bere il succo di bergamotto?” Certamente. Puoi diluirlo nel succo di mela, ma noi di Citrus, che amiamo gli agrumi, lo preferiamo insieme alle arance, ed è proprio per questo che abbiamo creato la spremuta del benessere.

Se ti vuoi fare una scorta di bergamotti vai sulla nostra bottega online

VAI ALLO SHOP

I consigli di Citrus: i bergamotti sono l’ideale per marmellate e spremute, per preservarli conserva i tuoi bergamotti in un luogo fresco e asciutto (come il garage o la cantina) 

CONDIVIDI
Domande? Apri la chat