GDOWEEK – CITRUS E IL CROSS SELLING

Quello dell’ortofrutta è sicuramente un reparto molto dinamico in gdo. Acquistare il broccolo ed essere rimandato all’aglio per completarne la cottura. È uno degli esempi dell’originale operazione di cross-telling avviata da Citrus l’orto italiano, finalizzata a incrementare la rotazione dei propri prodotti a marchio attraverso un richiamo dell’uno con l’altro, ma anche a incentivare il numero di referenze vendute in reparto. “Noi trattiamo prodotti ortofrutticoli di differenti categorie che pertanto sono collocati in diverse posizioni – spiega Marianna Palella, Ceo e founder dell’azienda. L’iniziativa è partita da maggio per creare traffico e far muovere i consumatori nel reparto ortofrutta”. Il cross-telling è realizzato incravattando i broccoli con dei cartellini esplicativi. Citrus Italia ha inoltre realizzato un packaging da due pezzi dedicato ai limoni: saranno posizionati in appositi espositori nei reparti macelleria e pescheria cominciando da Unes, U2, Viaggiator Goloso e Auchan per poi proporli alle altre insegne partner. La confezione contente i limoni è in plastica R-Pet, quindi riciclata e riciclabile e l’espositore è realizzato in cartoncino…

 

Articolo GDOWEEK  n. 10-2019 del 12 giugno 2019

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