LIMONI PER LA RICERCA, ABBIAMO FATTO BINGO!

Negli ultimi post vi avevo parlato del progetto della Fondazione Umberto Veronesi “I Limoni per la Ricerca”, realizzato in partnership esclusiva con noi di Citrus, per finanziare la ricerca scientifica nel campo della nutrigenomica, la scienza che negli ultimi anni ha rivelato l’azione di certi alimenti sui nostri geni per prevenire l’insorgenza di alcune malattie.

Oggi, che la questa speciale campagna di raccolta fondi si è conclusa, voglio darvi un po’ di numeri: novantamila euro raccolti, corrispondenti a tre borse di ricerca annue, 225 mila retine di limoni vendute, pari a 112.500 chili e a 506.250 limoni sfusi. Questi risultati ci riempiono di soddisfazione e ci spingono ad andare avanti con il sostegno alla ricerca scientifica.

Dal 19 al 30 aprile scorso, per ogni retina brandizzata Fondazione Umberto Veronesi venduta al costo di 2 euro, 40 centesimi sono stati devoluti alla ricerca scientifica, di cui 20 donati da Citrus e 20 dalle insegne della grande distribuzione e discount aderenti all’iniziativa (Alì e Alìper, Apulia Distribuzione, Coop Alleanza 3.0, Crai Codè Ovest, D’Italy, Economy, ECU, Elite Supermercati, MD e LD Market, Mercatò Superstore e Mercatò Local, Poli, Seven, SI con te, Sigma, Unes e U2).

Con questa iniziativa la raccolta fondi a favore della ricerca scientifica si è spostata dalle piazze ai punti vendita della moderna distribuzione, 1.800 i super, iper e i discount coinvolti, con un impegno diretto delle insegne. I Limoni per la Ricerca sono stati un esempio possibile di collaborazione tra fornitore e grande distribuzione nell’obiettivo comune di un’azione di responsabilità sociale.

Un ringraziamento particolare ai tanti testimonial del mondo food e dello sport che hanno contribuito alla divulgazione del progetto: Grazie a: Marco Bianchi, Francesca Romana Barberini, Erica Liverani, Maurizio Rosazza Prin, Emanuele Patrini, Mirko Ronzoni, Domenico Della Salandra, Luigi Taglienti, Francesca D’Agnano, Davide Borri, Daniela Poggi e ai fratelli Enrico e Daniele Garozzo.

 

Marianna Palella

Founder e Ceo di Citrus

CONDIVIDI
Domande? Apri la chat