peter rabbit

LA NOVITÀ DELL'ORTO

PETER RABBIT, il simpatico coniglietto combina guai, è sbucato nel nostro orto per una scorpacciata del suo snack preferito. Non trovandolo ha aiutato il nostro team a coltivare e selezionare le migliori carote italiane. Adesso lui e tutta la sua famiglia le hanno sparse in giro per i supermercati.

SGRANOCCHIALE!

AMICHE DEL NOSTRO ORGANISMO

Le carote hanno un basso contenuto calorico, 100 g apportano solo 41 chilocalorie, contengono molta acqua ed hanno un alto potere saziante. Crude o cotte? Risposta esatta: in entrambi i casi! Se crude contengono molti sali minerali. Se cotte risultano una fonte di vitamina A, che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.

TORTA DI CAROTE

FAI MERENDA CON BENJAMIN!

Cucina con noi una gustosa Torta di Carote! Montate 2 uova con 200 g di zucchero di canna ed un pizzico di sale fino ad ottenere un composto spumoso. Continuate a montare aggiungendo piano piano 120 g di olio di semi di mais. Aggiungete poi la scorza grattugiata di un’arancia non trattata in superficie, una bustina di lievito per dolci, 50 g di fecola e 180 g farina integrale. Per dare un tocco in più potete aggiungere alcuni semini di bacca di vaniglia.  Unite infine 250 g di carote, sbucciate e tritate finemente, poi con le fruste elettriche mescolate con energia l’impasto fino ad ottenere un composto omogeneo. Rivestite una tortiera con carta forno, versate uniformemente l’impasto e infornate a 180 g per 30 minuti. Controllate con uno stecchino se l’impasto è del tutto asciutto, lasciate riposare fuori dal forno per qualche minuto e gustatela in compagnia.

scarica la ricetta

GIOCA CON NOI!

Peter Rabbit e i suoi amici hanno creato per te tante avventure. Divertiti a giocare e colorare insieme a loro!

scarica qui