Chi Siamo

Citrus nasce nella bella campagna romagnola grazie alla creatività e all’intuito di Marianna Palella, la nostra giovane CEO, e all'esperienza della mamma Paola Pappalardo, la nostra Direttrice Generale. Il marchio garantisce la qualità e il rigore della filiera che porta sul mercato frutta e verdura fresche di stagione e dall’alto valore nutrizionale. Abbiamo racchiuso concetti come filiera controllata, etica, attenzione al sociale e qualità in una marca che è, in definitiva, una promessa fatta ai consumatori.

UNA SCOMMESSA 100% ITALIANA

Il nostro progetto punta sulla qualità del prodotto, garantita dalla filiera, e sulla capacità di intercettare i desideri dei consumatori, sempre più curiosi e giustamente esigenti in fatto di alimentazione.
Abbiamo scommesso su varietà 100% italiane ma considerate minori; le abbiamo riscoperte per la loro bontà ma anche per il loro valore nutritivo e le abbiamo riproposte attraverso le collaborazioni sviluppate con le principali insegne della distribuzione italiana. Una scommessa vinta con grande soddisfazione nostra, dei produttori, delle catene di distribuzione e, naturalmente, dei consumatori che ritrovano la freschezza e la genuinità dei buoni prodotti italiani.

LA QUALITÀ CHE NUTRE

Citrus ripropone varietà di frutta e verdura con caratteristiche qualitative e nutrizionali speciali

Siamo curiosi e non ci accontentiamo, ci piace andare alla scoperta di varietà italiane minori ma con caratteristiche speciali e lavorare sulla stagionalità dei nostri prodotti. Lo facciamo, per esempio, con i limoni di Sicilia, che proponiamo nelle loro tre diverse tipologie naturali tra il tardo autunno e l’inizio della primavera o con il bergamotto di Calabria, un re tra gli agrumi per le sue proprietà nutrizionali. Il nostro impegno si concretizza anche sul fronte della responsabilità sociale con il sostegno che offriamo alla Fondazione Umberto Veronesi.

Citrus ❤︎ la Ricerca scientifica

L’ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE

Siamo per una cultura che promuove un’alimentazione più sana per tutti

Tra le attività che più abbiamo a cuore, c’è l’azione di educazione e sensibilizzazione in favore di uno stile di vita che contempla un’alimentazione genuina e consapevole. Il nostro progetto d’impresa non termina con la produzione e la distribuzione, ma prosegue anche con il dialogo con i consumatori attraverso il blog, i social, gli incontri e gli eventi a cui partecipiamo e l’impegno a offrire solo prodotti di qualità.

Domande? Apri la chat